Anno LVI – Fascicolo 4 (2020) | |
Catherine Cornille – Daniel Franklin Pilario – Mile Babic (edd) | 11-14 |
Abstracts | 15-20 |
| |
I. SEGNI DI SPERANZA NEL DIALOGO ISLAMO-CRISTIANO | |
1. Dichiarazioni e documenti ufficiali | |
1.1 Wilhelmus Valkenberg, Nostra aetate e gli incontri di amicizia | 23-33 |
1.2 Vebjørn L. Horsfjord, Una parola comune fra noi e voi: un testo latore di speranza | 34-49 |
1.3 Joshua Ralston, La migrazione come kairós per il dialogo protestante-musulmano | 50-63 |
| |
2. Speranza nel sacrificio e nella solidarietà | |
2.1 William Skudlarek, Dialogo monastico-musulmano | 64-74 |
2.2 Christian S. Krokus, Martirio e speranza nel dialogo islamo-cristiano | 75-86 |
| |
3. Segni di speranza in diverse parti del mondo | |
3.1 Albertus Bagus Laksana, Segni di speranza nelle relazioni fra cristiani e musulmani in Indonesia | 87-96 |
3.2 Klaus von Stosch, La collaborazione accademica in Germania | 97-105 |
3.3 Laurie Johnston, La “Scuola del dialogo” belga | 106-115 |
3.4 Claudio Monge, Dialogo islamo-cristiano: iniziative dal basso in Turchia | 116-123 |
3.5 Marinus Chijioke Iwuchukwu, La collaborazione per la pace in Nigeria | 124-132 |
3.6 Jean Druel, Ospitalità e reciprocità in Egitto | 133-141 |
| |
4. Speranza per il futuro delle relazioni islamo-cristiane | |
4.1 Daniel A. Madigan, Un desiderio condiviso per una visione universale | 142-154 |
4.2 Asma Afsaruddin, Una cultura condivisa di giustizia e riconciliazione | 155-168 |
| |
II. FORUM: TEOLOGIA PUBBLICA NELL’ERA DIGITALE | |
1.Stephen Okey, Chi partecipa al dialogo teologico digitale? | 171-178 |
2. Katherine G. Schmidt, I millennials e la teologia pubblica in un’era digitale | 179-184 |
| |
III. RASSEGNA BIBLIOGRAFICA INTERNAZIONALE | 185 |